Nell’eCommerce perde terreno l’uso contante

Data:

Nell’eCommerce perde terreno l’uso contante

Giugno 2016. Anche le forme di pagamento stanno evolvendo nell’eCommerce. Ad esempio negli ultimi tre anni il pagamento in contanti si è dimezzato.
 

 
Fonte NetCom 2016
 
Come si vede le prime tre modalità superano da sole l’80%, le altre non raggiungono il doppio digit.
 
Interessante la posizione raggiunta dalla Prepagata sul sito che annuncia nuove modalità di pagamento.
 
Come dicevamo è da notare la riduzione dei pagamenti in contanti che passano dal 9% del 2013 al 4,3% nel 2016. A quando l’obbligo di pagare qualsiasi transazione on e off line con carta di credito o bancomat o Paypal?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?