Nell’eCommerce perde terreno l’uso contante

Data:

Nell’eCommerce perde terreno l’uso contante

Giugno 2016. Anche le forme di pagamento stanno evolvendo nell’eCommerce. Ad esempio negli ultimi tre anni il pagamento in contanti si è dimezzato.
 

 
Fonte NetCom 2016
 
Come si vede le prime tre modalità superano da sole l’80%, le altre non raggiungono il doppio digit.
 
Interessante la posizione raggiunta dalla Prepagata sul sito che annuncia nuove modalità di pagamento.
 
Come dicevamo è da notare la riduzione dei pagamenti in contanti che passano dal 9% del 2013 al 4,3% nel 2016. A quando l’obbligo di pagare qualsiasi transazione on e off line con carta di credito o bancomat o Paypal?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.