Nespresso alle Poste. Canale giusto per il target?

Data:


Nespresso alle Poste. Canale giusto per il target?

Novembre 2015. Nespresso e Poste Italiane inaugurano un nuovo servizio dedicato a tutti i Club Member, che consente il ritiro delle capsule ordinate online negli uffici postali di tutta Italia in modo semplice, comodo e veloce.
“Per Nespresso ogni Club Member è unico e ci impegniamo a rendere le nostre capsule sempre più facili da reperire in ogni zona del paese” – commenta Fabio Degli Esposti, Direttore Generale Nespresso Italiana – “Grazie al nuovo servizio attivato in collaborazione con un partner importante come Poste Italiane, che consente il ritiro in 8.800 uffici postali, vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti, offrendo soluzioni distributive veloci, efficienti e personalizzate, che rispondano alle necessità di ognuno”.
 
Il servizio in partnership con Poste Italiane
La soluzione adottata consente la massima elasticità di utilizzo per il Club Member: l’ordine è disponibile nell’ufficio postale più vicino entro 24 ore o al massimo 48 dall’inserimento, il cliente viene informato tramite un sms dell’arrivo della consegna e ha tempo sette giorni per il ritiro della merce. In questo modo si ha la possibilità di scegliere, in base alle proprie esigenze famigliari e lavorative, il giorno e l’orario di prelievo delle capsule. Gli uffici postali coinvolti sono più di 8.800 in tutta Italia, con l’obiettivo di abilitarne un numero sempre maggiore su tutto il territorio nazionale.
La soluzione, disponibile su  tutti i canali di vendita (CRC, sito internet, mobile) e senza costi aggiuntivi per gli ordini internet e mobile superiori alle 200 capsule, amplia ulteriormente il ventaglio di opzioni per l’acquisto delle capsule Nespresso, per permettere a tutti gli amanti del caffè di acquistare e ricevere le proprie capsule con comodità e facilità, in base alle singole esigenze.
 
Altri canali
La possibilità di recuperare gli astucci di caffè preferito presso gli uffici postali si affianca ai numerosi altri canali messi a disposizione da Nespresso. Oltre alle boutique, veri e propri “templi del caffè” in cui vivere un’esperienza inedita alla scoperta di un caffè perfetto in ogni momento della giornata, i Club Member possono scegliere numerose altre soluzioni: il “boutique pick-up”, che consente di ritirare in boutique le capsule acquistate online a due ore dall’ordine, la consegna standard tramite corriere espresso oppure il pick-up in oltre 1200 altri punti di ritiro in tutta Italia. Recentemente inoltre è stata lanciata una nuova App per IOS e Android, caratterizzata da una interfaccia intuitiva e un menù rapido ed immediato, con cui ordinare il proprio caffè in pochi e semplici passaggi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.