Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof

Data:

Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof

Ottobre 2017. Nespresso sta testando i canali di terzi per le sue boutique: in Italia è presente in Rinascente e in alcuni Coin. In pratica sta cercando di allargare il suo target, andando a caccia, sempre nel segmento premium di consumatori amanti del brand e dei suoi variegati gusti.
 
In Germania ha stretto un accordo con Media Market (il nome dell’insegna in Italia è Media World) e Kaufhof per aprire dei corner nelle loro superfici di vendita denominati N-Points. Lo fa, come al solito in grande stile: 27 corner in un sol colpo per testare le potenzialità della multicanalità delle sue capsule.
 
Non si tratta più di vendere le macchine per il caffè, ormai in tutte le GSS d’Europa, ma le capsule, mantenendo inalterata la corporate brand e i suoi valori, molte volte un po’ banalizzata proprio dalla vendita della macchina espresso e risultata confusiva negli assortimenti delle diverse insegne.
 
Un esperimento molto interessante.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.