Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof

Data:

Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof

Ottobre 2017. Nespresso sta testando i canali di terzi per le sue boutique: in Italia è presente in Rinascente e in alcuni Coin. In pratica sta cercando di allargare il suo target, andando a caccia, sempre nel segmento premium di consumatori amanti del brand e dei suoi variegati gusti.
 
In Germania ha stretto un accordo con Media Market (il nome dell’insegna in Italia è Media World) e Kaufhof per aprire dei corner nelle loro superfici di vendita denominati N-Points. Lo fa, come al solito in grande stile: 27 corner in un sol colpo per testare le potenzialità della multicanalità delle sue capsule.
 
Non si tratta più di vendere le macchine per il caffè, ormai in tutte le GSS d’Europa, ma le capsule, mantenendo inalterata la corporate brand e i suoi valori, molte volte un po’ banalizzata proprio dalla vendita della macchina espresso e risultata confusiva negli assortimenti delle diverse insegne.
 
Un esperimento molto interessante.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.