Nicky Defend/Sofidel lancia gli asciugamani anti batterici per un corretto livello di igiene

Data:

Maggio 2020. Sofidel, gruppo cartario fra i leader a livello mondiale nella produzione di carta per uso igienico e domestico, continua a innovare e differenziare le proprie soluzioni per l’igiene della persona e degli ambienti domestici, proponendo Nicky Defend, gli asciugamani monouso in carta con lozione antibatterica pensati per il mercato Consumer e specificamente sviluppati per favorire un corretto livello di igiene.

Un tema, quello dell’igiene, sempre più centrale per il Gruppo, tanto più in un momento in cui l’emergenza legata alla pandemia da coronavirus Covid-19 ha richiamato l’attenzione delle opinioni pubbliche – come fatto, tra gli altri, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e da alcune Autorità Sanitarie in vari Paesi – su come l’utilizzo di prodotti in carta monouso possa costituire un utile presidio per una corretta igiene delle persone e degli ambienti.

Generalmente utilizzati negli ambienti pubblici o di lavoro (“Away-from-Home”), gli asciugamani monouso fanno oggi il loro ingresso nelle case e, grazie alle caratteristiche di morbidezza, resistenza e assorbimento, possono sostituire l’abituale asciugamano in stoffa per l’asciugatura delle mani.

In particolare, l’asciugamano monouso antibatterico è studiato per trattenere germi e batteri presenti sulle mani bagnate, contrastandone la moltiplicazione e il tipo di confezionamento a interfoliazione degli asciugamani (che consente l’estrazione di un asciugamano alla volta) aiuta a garantire un prodotto integro da eventuali contaminazioni esterne. Di fatto, un modo per innalzare ancora gli standard di igiene della persona e degli ambienti domestici.

Grazie alla tecnologia DissolveTech, inoltre, l’asciugamano Nicky Defend è biodegradabile al 100% e può essere gettato singolarmente nel WC dopo l’uso. È infatti in grado di spappolarsi in acqua come una carta igienica tradizionale, senza creare intasi e senza che germi e batteri si disperdano nell’aria e nell’ambiente, contribuendo così ulteriormente a offrire livelli elevati di igiene e comodità.

Il prodotto è già disponibile nei punti vendita della Grande Distribuzione in tutta Italia (fra i quali, Acqua & Sapone, Carrefour, Conad, Coop, Gruppo Végé e Tigotà) all’interno del reparto “Cura della Persona” e sull’eCommerce SofidelShop.

1 commento

  1. In Todis, E Sofidel potrà confermare, siamo stati tra i primi ad inserire il prodotto perché crediamo che in questo momento la nostra missione è dare risposte ai consumatori Non solamente vendere prodotti
    Francesco Iuculano responsabile commerciale Todis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?