Nicky Defend/Sofidel lancia gli asciugamani anti batterici per un corretto livello di igiene

Data:

Maggio 2020. Sofidel, gruppo cartario fra i leader a livello mondiale nella produzione di carta per uso igienico e domestico, continua a innovare e differenziare le proprie soluzioni per l’igiene della persona e degli ambienti domestici, proponendo Nicky Defend, gli asciugamani monouso in carta con lozione antibatterica pensati per il mercato Consumer e specificamente sviluppati per favorire un corretto livello di igiene.

Un tema, quello dell’igiene, sempre più centrale per il Gruppo, tanto più in un momento in cui l’emergenza legata alla pandemia da coronavirus Covid-19 ha richiamato l’attenzione delle opinioni pubbliche – come fatto, tra gli altri, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e da alcune Autorità Sanitarie in vari Paesi – su come l’utilizzo di prodotti in carta monouso possa costituire un utile presidio per una corretta igiene delle persone e degli ambienti.

Generalmente utilizzati negli ambienti pubblici o di lavoro (“Away-from-Home”), gli asciugamani monouso fanno oggi il loro ingresso nelle case e, grazie alle caratteristiche di morbidezza, resistenza e assorbimento, possono sostituire l’abituale asciugamano in stoffa per l’asciugatura delle mani.

In particolare, l’asciugamano monouso antibatterico è studiato per trattenere germi e batteri presenti sulle mani bagnate, contrastandone la moltiplicazione e il tipo di confezionamento a interfoliazione degli asciugamani (che consente l’estrazione di un asciugamano alla volta) aiuta a garantire un prodotto integro da eventuali contaminazioni esterne. Di fatto, un modo per innalzare ancora gli standard di igiene della persona e degli ambienti domestici.

Grazie alla tecnologia DissolveTech, inoltre, l’asciugamano Nicky Defend è biodegradabile al 100% e può essere gettato singolarmente nel WC dopo l’uso. È infatti in grado di spappolarsi in acqua come una carta igienica tradizionale, senza creare intasi e senza che germi e batteri si disperdano nell’aria e nell’ambiente, contribuendo così ulteriormente a offrire livelli elevati di igiene e comodità.

Il prodotto è già disponibile nei punti vendita della Grande Distribuzione in tutta Italia (fra i quali, Acqua & Sapone, Carrefour, Conad, Coop, Gruppo Végé e Tigotà) all’interno del reparto “Cura della Persona” e sull’eCommerce SofidelShop.

1 commento

  1. In Todis, E Sofidel potrà confermare, siamo stati tra i primi ad inserire il prodotto perché crediamo che in questo momento la nostra missione è dare risposte ai consumatori Non solamente vendere prodotti
    Francesco Iuculano responsabile commerciale Todis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.