Nielsen/Linkontro Gasbarrino/U2-Unes: il nanismo ci costringe alle alleanze

Data:


Nielsen/Linkontro Gasbarrino/U2-Unes: il nanismo ci costringe alle alleanze

Maggio 2017. Per Mario Gasbarrino non ci sono alternative: siamo affetti da nanismo e le supercentrali non servono a granchè, bisogna allearsi, è una mossa obbligatoria.
 

 
RetailWatch aveva lanciato il mese scorso un sondaggio proprio sulla sua alleanza con AmazonPrimeNow.
 
Guardate il responso:
 
IlViaggiatorGoloso U2-Unes/Finiper dopo AmazonPrimeNow è adesso anche su Amazon.it, in tutta Italia:

Ha fatto bene, questa è la strada del futuro
32 %
Ha fatto male, ha aperto le porte a Amazon
4 %
Se non lo avesse fatto Gasbarrino lo avrebbero fatto altri
61%
Quando la smettete di parlare di Amazon?
1%

 
Fonte: RetailWatch

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.