Nielsen/Linkontro Kaufman-Carrefour: il personale ha un ruolo sociale

Data:


Nielsen/Linkontro Kaufman-Carrefour: il personale ha un ruolo sociale

Maggio 2017. Per Gregoire Kaufman, Carrefour, il negozio deve recuperare la voglia di far emozionare, troppi punti di vendita sono degli ospedali, freddi. Le luci devono mettere in rilievo i prodotti non le attrezzature.
 
“Abbiamo lanciato un vasto programma di Crm, programmi che lavorano dietro le quinte, per aumentare il grado di personalizzazione delle promozioni. Il volantino non può essere sostituito perché oggi non c’è uno strumento migliore.
 
Il personale, le cassiere soprattutto hanno un ruolo sociale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.