Nielsen/Linkontro Pedroni-Coop Italia: il ritorno degli investimenti nell’on line

Data:


Nielsen/Linkontro Pedroni-Coop Italia: il ritorno degli investimenti nell’on line

Maggio 2017. Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia, spiega a Retail Watch che il problema da risolvere nelle vendite on line è l’integrazione fra off e on line,  i touch point degli ingaggi. “Aspettiamo i primi risultati di Coop Alleanza 3.0 nella loro sperimentazione su Roma, che estenderemo prossimamente anche sul atre piazze, come il drive, in Lombardia e Piemonte. Il click&collect è una parte del nostro progetto globale, quindi.
 
Il ritorno degli investimenti va misurato nel lungo periodo e nel coinvolgimento della rete fisica, che va comunque cambiata e adeguata. Anche Amazon ragiona sul lungo periodo, atrimenti non averbbe fatto gli investimenti che ha fatto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il modello DILP cinese invade l’Italia. Il caso MINISO.

Cos'è il modello commerciale DILP e perché sta dilagando in Italia? Approfondiamo il caso MINISO, numeri alla mano.

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.