Nielsen/Linkontro Pugliese-Conad: il Grande Viaggio è un investimento sul brand

Data:


Nielsen/Linkontro Pugliese-Conad: il Grande Viaggio è un investimento sul brand

Maggio 2017. Il Grande Viaggio in Italia di Conad in Italia raddoppia e ricomincia. Il gruppo ha effettuato con Aldo Bonomi di Aster una ricerca sociologica e economica sulle comunità che saranno toccate dal Grande Viaggio, mettendo l’accento su tutti gli attori delle comunità stesse, economici e sociali. “I risultati della ricerca –dice Pugliese- sono messi a disposizione della comunità stessa, gratuitamente. Noi dal canto nostro ci mettiamo in discussione, è in discussione il brand, la reputazione, le nostre strutture”. E riassume tutto il due slogan:
. comprendere prima di vendere,
. più che posizionamento, prendere posizione.
 
L’investimento? Difficile strappare a Pugliese la cifra esatta, comunque importante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.