Nielsen/Linkontro Pugliese-Conad: il Grande Viaggio è un investimento sul brand

Data:


Nielsen/Linkontro Pugliese-Conad: il Grande Viaggio è un investimento sul brand

Maggio 2017. Il Grande Viaggio in Italia di Conad in Italia raddoppia e ricomincia. Il gruppo ha effettuato con Aldo Bonomi di Aster una ricerca sociologica e economica sulle comunità che saranno toccate dal Grande Viaggio, mettendo l’accento su tutti gli attori delle comunità stesse, economici e sociali. “I risultati della ricerca –dice Pugliese- sono messi a disposizione della comunità stessa, gratuitamente. Noi dal canto nostro ci mettiamo in discussione, è in discussione il brand, la reputazione, le nostre strutture”. E riassume tutto il due slogan:
. comprendere prima di vendere,
. più che posizionamento, prendere posizione.
 
L’investimento? Difficile strappare a Pugliese la cifra esatta, comunque importante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?