Nielsen per Adobe: Experience possibile con più informazioni e mobilità

Data:

Immagine-Grande.jpg

Nielsen per Adobe: Experience possibile con più informazioni e mobilità

Settembre 2011. L’indagine ‘Customer Experience: scenario e prospettive di aziende e utenti‘ realizzata da Nielsen e promossa da Adobe systems Italia (per il lancio della nuova Digital enterprise platform per il Customer experience management) rivela la consapevolezza dell’importanza per il business delle aziende italiane di esperienze digitali coinvolgenti (88%) e l’attuale stato di applicazione (28%) di strategie di gestione della Customer experience (Customer experience management). Lo studio delinea inoltre la percezione degli utenti italiani sulle attuali esperienze digitali in termini di coinvolgimento, vantaggi e criticità, evidenziando, in particolare, l’attuale stato dell’arte nei tre mercati verticali di riferimento: Bancario/assicurativo, Pubblica amministrazione e Grande distribuzione associata.

Ricerca di informazioni e risposta in mobilità a bisogni ancora inespressi nella GDO

I siti e le applicazioni della Grande Distribuzione svolgono un ruolo prevalentemente informativo (74%), seguito dagli acquisti online (40%), e il fattore che incide maggiormente sull’efficacia di un’esperienza digitale efficace è di risolvere curiosità, ricerche e necessità contingenti (65%). Inoltre la GDO risulta essere in grado di rispondere a bisogni ancora inespressi in modo puntuale (73%) e veloce (80%) per l’utenza mobile. Interessante dato che emerge solo in questo settore è l’eliminazione di esperienze estremamente negative negli utenti multicanali, ovvero laddove l’esperienza integra l’utilizzo contemporaneo e costante di molteplici dispositivi digitali.

Scarica il file allegato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.