Nielsen per Adobe: Experience possibile con più informazioni e mobilità

Data:

Immagine-Grande.jpg

Nielsen per Adobe: Experience possibile con più informazioni e mobilità

Settembre 2011. L’indagine ‘Customer Experience: scenario e prospettive di aziende e utenti‘ realizzata da Nielsen e promossa da Adobe systems Italia (per il lancio della nuova Digital enterprise platform per il Customer experience management) rivela la consapevolezza dell’importanza per il business delle aziende italiane di esperienze digitali coinvolgenti (88%) e l’attuale stato di applicazione (28%) di strategie di gestione della Customer experience (Customer experience management). Lo studio delinea inoltre la percezione degli utenti italiani sulle attuali esperienze digitali in termini di coinvolgimento, vantaggi e criticità, evidenziando, in particolare, l’attuale stato dell’arte nei tre mercati verticali di riferimento: Bancario/assicurativo, Pubblica amministrazione e Grande distribuzione associata.

Ricerca di informazioni e risposta in mobilità a bisogni ancora inespressi nella GDO

I siti e le applicazioni della Grande Distribuzione svolgono un ruolo prevalentemente informativo (74%), seguito dagli acquisti online (40%), e il fattore che incide maggiormente sull’efficacia di un’esperienza digitale efficace è di risolvere curiosità, ricerche e necessità contingenti (65%). Inoltre la GDO risulta essere in grado di rispondere a bisogni ancora inespressi in modo puntuale (73%) e veloce (80%) per l’utenza mobile. Interessante dato che emerge solo in questo settore è l’eliminazione di esperienze estremamente negative negli utenti multicanali, ovvero laddove l’esperienza integra l’utilizzo contemporaneo e costante di molteplici dispositivi digitali.

Scarica il file allegato

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Uno sguardo allo scaffale: capsule & infusi MDD Pam

Abbiamo dato uno sguardo allo scaffale di capsule, tè e infusi di Pam, concentrandoci in particolare sui prodotti MDD. Vediamo un ampio ventaglio di alternative, disponibili con il marchio insegna ma anche sotto il brand premium Tesori dell'Arca. Cosa manca in questo quadro?

Eataly cambia volto definitivamente?

Eataly è nata in un contesto economico e di mercato molto diverso da quello odierno. Quali sono i passi che sta facendo Investindustrial per modernizzare il format e capitalizzare sul lavoro fatto fino ad ora?

Panfé Bakery e i selfie stampati sul cappuccino

Ci siamo recati in uno store Panfé di Milano, a pochi passi dall'Università Bocconi, ed abbiamo notato un servizio peculiare: stampano le fotografie sul cappuccino, a mo' di latte art. Di cosa si tratta esattamente, e quanto costa? Soprattutto, com'è il risultato finale?

MDD Test, trofie fresche: Pam vs Lidl

Abbiamo testato le trofie MDD a marchio Pam e Lidl-Nonna Mia. I prodotti sono stati valutati per rapporto qualità/prezzo, packaging, ingredienti, aspetto e consistenza da cotti: quale delle due referenze avrà accumulato un punteggio più alto? E in quali categorie? In fondo all'articolo, come sempre, la nostra pagella finale.