Nielsen per Adobe: Experience possibile con più informazioni e mobilità

Data:

Immagine-Grande.jpg

Nielsen per Adobe: Experience possibile con più informazioni e mobilità

Settembre 2011. L’indagine ‘Customer Experience: scenario e prospettive di aziende e utenti‘ realizzata da Nielsen e promossa da Adobe systems Italia (per il lancio della nuova Digital enterprise platform per il Customer experience management) rivela la consapevolezza dell’importanza per il business delle aziende italiane di esperienze digitali coinvolgenti (88%) e l’attuale stato di applicazione (28%) di strategie di gestione della Customer experience (Customer experience management). Lo studio delinea inoltre la percezione degli utenti italiani sulle attuali esperienze digitali in termini di coinvolgimento, vantaggi e criticità, evidenziando, in particolare, l’attuale stato dell’arte nei tre mercati verticali di riferimento: Bancario/assicurativo, Pubblica amministrazione e Grande distribuzione associata.

Ricerca di informazioni e risposta in mobilità a bisogni ancora inespressi nella GDO

I siti e le applicazioni della Grande Distribuzione svolgono un ruolo prevalentemente informativo (74%), seguito dagli acquisti online (40%), e il fattore che incide maggiormente sull’efficacia di un’esperienza digitale efficace è di risolvere curiosità, ricerche e necessità contingenti (65%). Inoltre la GDO risulta essere in grado di rispondere a bisogni ancora inespressi in modo puntuale (73%) e veloce (80%) per l’utenza mobile. Interessante dato che emerge solo in questo settore è l’eliminazione di esperienze estremamente negative negli utenti multicanali, ovvero laddove l’esperienza integra l’utilizzo contemporaneo e costante di molteplici dispositivi digitali.

Scarica il file allegato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.