Nielsen-RetailWatch: il retail è un’arte. In mostra all’Inkontro del Forte

Data:


Nielsen-RetailWatch: il retail è un’arte. In mostra all’Inkontro del Forte

Maggio 2012. Nielsen e RetailWatch daranno vita all’esposizione ReTail Innovation, mostra per immagini sull’innovazione all’Inkontro del Forte Village, in Sardegna dal 17 al 20 maggio.

Saranno presentati i progetti di cinque retailer italiani e tre stranieri.

“Vogliamo celebrare l’innovazione del fare, quella con un senso compiuto che tutti possono vedere, quella vicino al consumatore che frequenta i punti vendita” dicono nell’introduzione alla mostra Romolo De Camillis di Nielsen e Luigi Rubinelli di RetailWatch, curatori della mostra. “Perché l’innovazione e la differenziazione del "prodotto punto vendita" rappresenterà sempre più una delle principali leve competitive, al pari dell’offerta commerciale. L’innovazione individuata, infatti, è un insieme di particolari che concorrono con pari dignità all’immagine e al posizionamento dell’insegna. Il valore dell’impegno e delle nuove idee: è questo quello che conta per il consumatore”.

Scarica il PDF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?