Nike/Agnello-Milano: celebrazione del brand e ruolo delle informazioni

Data:


Nike/Agnello-Milano: celebrazione del brand e ruolo delle informazioni

Ottobre 2018. Il nuovo flagship store di Nike ha aperto nelle scorse settimana in via Agnello-ang. Cso Vittorio Emanuele a Milano.
Il negozio si svolge su tre livelli:
. Nike Running e Sportswear sono al 2° livello,
. Nike Woman è al 3° livello,
. mentre al 1° livello sono ospitate le collezioni di Young Athletes, Basketaball, Jordan e Training uomo.
 
I servizi:
. click&collect,
. buy on line-return in store,
. concierge service,
. Nike shopping with, personale in accompagnamento allo shopping,
. Bra fitting per la personalizzazione dello sport,
. jersey customization, per le maglie in jersey,
. teckpack customization, per personalizzare qualsiasi acquisto con le proprie iniziali o con patches.
 
Il visual:
. rigoroso, esemplificativo, su più livelli.
 
Le informazioni:
. oltre alla divisione per tipo di persona, tipo di applicazione di sport,
. è interessante notare la profondità delle informazioni che accompagano molti modelli di scarpe e di abbigliamento, per spiegare i materiali e le performace che si possono raggiungere. Nei negozi fisici le informazioni devono essere brevi e esaustive, si devono vedere subito, vanno usati corpi e caratteri per l’immediata valutazione.
 
La sostenibilità di Nike, via Agnello, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    5
Distintività e rilevanza versus i competitor                        4
Rapporto experience-prezzo                                              3
Sostenibilità                                                                        3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            4
Attenzione ai millenials                                                      4
Attenzione ai senior                                                            2
Creazione di una community                                              5
Trasparenza                                                                        5
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.