Nike/NewYork: come scrivere le directory per funzione d’uso e parlare cliente

Data:


Nike/NewYork: come scrivere le directory per funzione d’uso e parlare cliente

Luglio 2017. L’esempio che RetailWatch è in grado di commentare è stato osservato nel flagship di Nike a NewYork 6 E 57th St.
 
È ovvio che l’esempio è commerciale e finalizzato a vendere prodotti Nike, ma l’uso del mobile phone, insieme alla didascalia di servizio e alla fotografia-espressione del prodotto servizio fanno implicitamente dire che ci troviamo di fronte a un nuovo sistema di directory off-on line fino ad oggi sconosciuto.
 

Si sa, quelli di Nike sperimentano molte cose, ma il fatto che queste indicazioni siano arrivate addirittura nel flagship newyorkese, vuol dire che sono state precedentemente provate e approvate dai clienti.
 
È una prospettiva diversa del dialogo e dell’integrazione off-on line, come si vede da questo esempio. I touch point interessati sono numerosi e molto diversi fra loro e con il sistema descritto nel filmato di RetailWatch la circolarità della comunicazione appare nella sua grandezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?