Nike regala a Materazzi un negozio calciobalilla

Data:

Nike regala a Materazzi un negozio calciobalilla

Luglio 2012. Nike ha “regalato” a Marco Materazzi e Stefano Mancinelli un portentoso negozio di sport. Portentoso perchè è irripetibile con attrezzature d’antan vere e di antiquariato, la costruzione di un’atmosfera da calciobalilla in grande che anch’essa è irripetibile.

Infatti il negozio è un temporary allo Space 33 a Milano. Finito il suo period sarà smontato e Materazzi&Mancinelli detteranno alter regole a questo vero e proprio portento.
All’interno della nuova campagna digitale "My Time Is Now", Nike ha presentato anche Nike Barbershop, un angolo del negozio e, quando è stato in funzione, un momento liberatorio per il taglio dei capelli.

Punti di forza
Atmosfera, Arredi, Simboli

Punti di debolezza
Ergonomia: con 4 o 5 persone nel negozio si è disturbati nell’acquisto. Investimento proibitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?