Nike Running Club: esperienze e desideri da brand

Data:


Nike Running Club: esperienze e desideri da brand

Settembre 2014. È stato inaugurato recentemente in via Torino a Milano, nello spazio ex Banca Intesa, un nuovo Nike Store.

La location
Via Torino, soprattutto all'inizio, è una location di prim'ordine. Il negozio ha un'area di vendita di più o meno 400 mq.

Le funzioni
Ovviamente è la festa del running: Nike Running, Nike Sportswear, Nike Women's. La Gait Analysis permette al cliente di trovare il modello più adatto allo stile di corsa, Bra fitting, per le donne, individua il reggiseno perfetto per la corsa. Il Nike+ Running e il Training Club lavoreranno sia per valorizzare le App sia per dedicarsi al territorio di Milano.

I segni
Il presidio del brand è totale, ma oltre a indicare le diverse collezioni, i singoli accessori, il brand cerca di indovinare i desideri non solo dei motivati al running, ma anche a chi identifica lo stesso stile di vita per indossare un capo nei momenti liberi. All'inizio e sul fondo del negozio si susseguono segni e indicazioni diverse per  costruire l'esperienza ma anche l'unicità delle proposte del baffo.

I valori
Ovviamente sono quelli dello sport, professionistico ma non solo. Senza le foto dei professionisti del settore, il cliente, probabilmente si sente più a suo agio nel chiedere e provare i capi e gli attrezzi Nike. I valori di innovazione sono assicurati dai nuovi servizi introdotti.

Punti di forza
Location, Servizi, Social e applicazioni, Legami con il territorio.

Punti di debolezza
Negozio un po' frettoloso, non ci sono spazi dove soffermarsi.

La sostenibilità di Nike Store, Milano

Impatto ambientale    5
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità            2

Scala di valori da 1, basso a 5, alto
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.