NikeTown NY: un po’ per Magisto un po’ per i Mundial

Data:


NikeTown NY: un po’ per Magisto un po’ per i Mundial

Giugno 2014. Visita al Nike Town di NY, il flagship della catena.

All’ingresso è stato allestito un piccolo campo di calcio chiuso da cristalli per far provare le nuove scarpe da calcetto Magisto (quelle con i calzini incorporati), ma anche per celebrare i Mondiali di calcio. Una doppia experience per amatori, ma non solo: Nike sponsorizza diverse nazionali di calcio.

Alla domanda sulle tipologie di frequentatori di questa iniziativa agli animatori che introducono al campetto, di quali fossero i frequentatori di questa iniziativa duplice, la risposta è stata lapidaria: “Al quinto posto gli italiani”.

Peccato che la visita sia stata fatta prima dell’uscita di scena della nazionale italiana dai Campionati di calcio. Chissà se si ripresenteranno in massa anche dopo la debacle…
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?