Nivea su Alibaba personalizza la pagina di ingresso per clienti e non clienti

Data:

Nivea su Alibaba personalizza la pagina di ingresso per clienti e non clienti

Luglio 2017. Interessante lavoro di personalizzazione della pagina web di Nivea su Alibaba.com.
 
La multinazionale tedesca ha scelto due versioni della pagina di ingresso: una per i clienti del brand Nivea e un’altra per i non clienti che entrano per la prima volta nel portale cinese.
 
. Per i non clienti Nivea
propone promozioni e prodotti di bellezza di primo prezzo,
. Per i clienti Nivea
propone prodotti e prezzi differenziati a seconda del profilo individuato.
 
Secondo la multinazionale tedesca il tasso di conversione consultazione sito-acquisto è migliorato in questo modo del 70% e il numero di scontrini è aumentato del 150%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?