NorthFace/NewYork: un flagship per aderire al brand

Data:


NorthFace/NewYork: un flagship per aderire al brand
 
Settembre 2017. In una posizione particolarmente visibile, anche NorthFace ha il suo bravo flagship sulla 5th Ave a New York. Il negozio si sviluppa su due livelli. Corridoi e spazi ottimi per l’ergonomia.
 
Il percorso si sviluppa su:
. Prova: anche le tende, in tutte le versioni, sono visitabili e allestite ognuna su una pedana.
. Didattica: interessante il caso di sviluppo di alcuni capi tecnici, spiegati in profondità e con cura, nonostante alcuni tecnicismi.
. Esaltazione del brand.
 
Rispetto a Patagonia al Meatpacking il negozio è più freddo e ordinato, schematico e razionale. Sono i dettagli a farla da padrone, per spiegare le eccezionalità del prodotto e le sue performance. La comunicazione visiva, grazie all’uso di grandi fotografie, avvicina il brand, e i prodotti stessi, al concetto di moda, segmentando per target.
 
La sostenibilità di NorthFace-New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà   3
Distintività e rilevanza versus i competitor   3
Rapporto experience-prezzo   3
Sostenibilità   2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     3
Attenzione ai Millennials   3
Attenzione ai senior   3
Creazione di una community   2
Trasparenza   3
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.