NovaCoop apre un monomarca Coop a Torino

Data:


NovaCoop apre un monomarca Coop a Torino

Luglio 2015. Nova Coop aprirà a dicembre nella Galleria San Federico a Torino, un nuovo concept di 1.200 mq suddivisi in 4 spazi con un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

La superette Coop
Saranno riprese alcune soluzioni tecniche e tecnologiche del Supermercato del futuro di Expo 2015, probabilmente in risposta a chi sostiene che il Supermercato del futuro di Expo 2015, studiato da Carlo Ratti non può essere applicato nella rete attuale. L’offerta merceologica è dedicata ai prodotti a marchio di Coop, Fior Fiore Coop, Vivi Verde e Bene.sì, quindi si può parlare di monomarca Coop.

La libreria
Avrà uno spazio dedicato ai bambini, ed uno per le conferenze, e si porrà come luogo di aggregazione sociale e culturale. Si svolgeranno tenuti corsi di cucina e per formare i soci e i clienti a una spesa sostenibile e informata, con una lettura delle etichette resa possibile proprio dalle nuove tecnologie studiate a Expo da Carlo Ratti e Accenture.

Bistrot e ristorante
Gli ultimi due ambienti saranno dedicati a  un bar-bistrot di stampo torinese, aperto dal mattino a sera, e un ristorante di fascia più alta.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?