Nutella: si trasforma in brioche per i bar

Data:

Nutella: si trasforma in brioche per i bar

Dicembre 2014. Nutella-Ferreo ha iniziato una campagna di comunicazione per lanciare la sua brioche Nutella nel canale bar.
 
Perché lo fa:
 
. Come per il gelato alla Nutella Feerreo ha capito che non può lasciare all’improvvisazione di singoli operatori né il proprio brand né il proprio prodotto, così ha deciso di fare il gelato con il proprio marchio e commercializzarlo. Lo stesso sta succedendo per i croissant, le brioche o come si chiamano i cornetti il Italia.
 
. Ha confezionato un apposito prodotto, una cialda di pane infarcita di Nutella a sufficienza, molto brandizzato, BReady, monoporzione e con una costruzione di merchandising per multicontenitori lo sta introducendo nel canale bar. I test, come al solito, sono stati fatti in Puglia, regione usuale a Ferrero per studiare l’accettazione del prodotto. Lo ritirerà in estate, visto il contenuto di cioccolato?
 
. Ferrero è già presente con altri prodotti nel canale, ma non può entrare in conflitto con i canali della GD e cercherà delle varianti, anche se l’ingresso, visti i volumi di produzione in gioco, deve per forza coinvolgere altri canali di vendita.
 
. Diciamo che il risultato è industrialmente interessante, il prezzo è di 4,20 euro per 10 brioche. Molte pasticcerie bar comunque offrono un prodotto più appealing. L’etichetta con i valori nutrizionali poi non gioca a favore per i troppi apporti che Ferrero deve per forza denunciare, cosa che i singoli bar pasticcerie non fanno.
 
Seguiremo il lancio con attenzione, dopotutto si tratta di un prodotto Ferrero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.