NutellaConceptBar/Expo: tanto brand poco retail

Data:


NutellaConceptBar/Expo: tanto brand poco retail

Ottobre 2015. Nutella Concept Bar, è ubicato al primo livello del padiglione di Eataly. Non si vede a sufficienza dal decumano anche se la forza magnetica del brand ha una forza imponente.
 
Anche per giungere all’ingresso bisogna superare qualche ostacolo. La coda è una costante, soprattutto nei momenti di picco e forse andava prevista e preventivamente controllata.
 
Lo spazio e le incongruenze
E’ un’area dedicata a tutti i fan di Nutella e ai visitatori di Expo, progettata per celebrare chi in oltre 50 anni.
“Questo spazio é progettato per voi e con voi”, racconta l’Architetto Paolo Maldotti, progettista dello spazio. “Voi che raccontate la vostra NUTELLA con le vostre immagini di quotidianità. Questo spazio è il vostro spazio in Expo, il vostro padiglione personale.
Il progetto ha scelto il bianco per rivestire ovunque arredi e pareti e per creare un fondo totalmente neutro e candido.
 
Al centro dello spazio un banco di somministrazione, dove la preparazione dei prodotti avviene sotto gli occhi di tutti e dove Nutella, certamente, accompagna ogni menù proposto.

Lo store se la cava con poco: una vetrina di gadget parzialmente chiusa e sopra gli spazi dei tavoli ecco i vasettoni di Nutella.
 
Il touch screen per la personalizzazione in tutte le lingue dell’ambito vasetto è sempre presa d’assalto. La stampa è lenta e anche qui la coda doveva essere prevista e regolamentata per non intralciare la parte del layout dedicato alla somministrazione.
 
Ma, si sa, siamo di fronte a un brand globale in uno spazio come Expo e non bisognerebbe guardare tanto per il sottile il tutto. Ma quello store si poteva fare davvero meglio. Per valorizzare ancora più il brand, il super brand Nutella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.