NutellaConceptBar/Expo: tanto brand poco retail

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NutellaConceptBar/Expo: tanto brand poco retail

Ottobre 2015. Nutella Concept Bar, è ubicato al primo livello del padiglione di Eataly. Non si vede a sufficienza dal decumano anche se la forza magnetica del brand ha una forza imponente.
 
Anche per giungere all’ingresso bisogna superare qualche ostacolo. La coda è una costante, soprattutto nei momenti di picco e forse andava prevista e preventivamente controllata.
 
Lo spazio e le incongruenze
E’ un’area dedicata a tutti i fan di Nutella e ai visitatori di Expo, progettata per celebrare chi in oltre 50 anni.
“Questo spazio é progettato per voi e con voi”, racconta l’Architetto Paolo Maldotti, progettista dello spazio. “Voi che raccontate la vostra NUTELLA con le vostre immagini di quotidianità. Questo spazio è il vostro spazio in Expo, il vostro padiglione personale.
Il progetto ha scelto il bianco per rivestire ovunque arredi e pareti e per creare un fondo totalmente neutro e candido.
 
Al centro dello spazio un banco di somministrazione, dove la preparazione dei prodotti avviene sotto gli occhi di tutti e dove Nutella, certamente, accompagna ogni menù proposto.

Lo store se la cava con poco: una vetrina di gadget parzialmente chiusa e sopra gli spazi dei tavoli ecco i vasettoni di Nutella.
 
Il touch screen per la personalizzazione in tutte le lingue dell’ambito vasetto è sempre presa d’assalto. La stampa è lenta e anche qui la coda doveva essere prevista e regolamentata per non intralciare la parte del layout dedicato alla somministrazione.
 
Ma, si sa, siamo di fronte a un brand globale in uno spazio come Expo e non bisognerebbe guardare tanto per il sottile il tutto. Ma quello store si poteva fare davvero meglio. Per valorizzare ancora più il brand, il super brand Nutella.

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