Oakley con Luxottica nel primo concept italiano a Milano

Data:


Oakley con Luxottica nel primo concept italiano a Milano

Marzo 2017. Luxottica ha aperto nella sua sede di Milano-Ple Cadorna il primo concept monomarca italiano di Oakley.

La location
Ple Cadorna è una sede di shopping defilata rispetto alle diverse vie commerciali del capoluogo milanese. Ma è anche la sede centrale di Luxottica e non a caso il primo negozio Oakley è stato aperto qui: è di fatto una vetrina professionale B2B piuttosto che B2C.

L’ambientazione e l’assortimento
All’interno la comunicazione digitale è il fulcro dell’esperienza: un flusso continuo di immagini scorre sulle pareti digitali interne, evocando volti di atleti, l’emozione di grandi prestazioni ed eventi sportivi, alcune tappe importanti nella storia del marchio, la tecnologia e il design dei prodotti.

Lo spirito di Oakley traspare ovunque. Il negozio è un concentrato di dettagli e materiali innovativi, in linea con lo spirito del marchio: come la pedana centrale in Steelcolor  su cui è esposto un modello di bici da corsa in serie limitata disegnata appositamente per Oakley da Pinarello, marchio-icona nel mondo del ciclismo. E ancora, i rivestimenti esterni delle pareti in Viroc, un nuovo materiale che miscela legno di pino e cemento in una suggestiva combinazione di flessibilità e forza.

Il negozio offre un’ampia scelta di prodotti di altissima qualità, declinati per le diverse esigenze: dalle più sportive e tecniche a quelle più urbane e lifestyle. É possibile scoprire le ultime innovazioni come Prizm, lenti che enfatizzano i dettagli e i colori per migliorare la visione, o l’ultimo arrivato Radar Pace, frutto della collaborazione tra Luxottica e Intel, e acquistare un’ampia selezione di occhiali da sole e maschere da sci, collezioni di abbigliamento e accessori anche in edizione limitata.

Il negozio celebra il marchio Oakley, sinonimo di ricerca e perfetto equilibrio tra scienza e design e in grado di combinare le prestazioni con uno stile inconfondibile, e tutto il “Team Oakley” composto dai migliori atleti del mondo protagonisti di straordinari successi alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro: 850 atleti, vincitori di ben 102 medaglie nelle diverse discipline sportive.
 
Punti di forza
Brand, Ambientazione per l’esaltazione del brand, Filmati
 
Punti di debolezza
Monomarca distante dal concept di Londra o di New York, con meno tecnologie
 
La sostenibilità di Oakley, Ple Cadorna, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     5
Distintività e rilevanza versus i competitor     5
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     3
Attenzione ai millenials     3
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community    3
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.