Oakley-Londra: personalizzare, provare, promuovere

Data:


Oakley-Londra: personalizzare, provare, promuovere

Febbraio 2016. Il flagship di Oakley a Londra è al Covent Garden.
 
La location
Location soprattutto per turisti ma anche per aficionados del brand, meta di passaggi per capire cosa fa il leader di prodotto.
 
Layout
Negozio su 2 livelli, diviso per categorie. Leggibilità immediata, forse andrebbe reso più ergonomico. Ricco di multimedialità e di memorabilia che non si danno affatto fastidio. Se volete capire le frontiere della personalizzazione fisica e virtuale unite all’assistenza di personale competente e affabile, paziente e tutt’altro che fastidioso, questa è la vostra meta.
 
Nel filmato di RetailWatch potete cogliere alcuni significati, ma una visita arricchirà sicuramente la vostra visione.
 
Punti di forza
Location, Personalizzazione, Multimedialità, Prova
 
Punti di debolezza
Negozio fragile nelle tecnologie, ogni tanto si inceppano, Ergonomia
 
La sostenibilità di Oakley-Covent Garden, Londra, UK
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     4
Attenzione ai millenials     4
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community     3
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.