Olio Cuore, il mais liquido

Data:

Olio Cuore, il mais liquido

Settembre 2014. Olio Cuore è un bellissimo esempio di consistenza e lucidità. Nasce come scelta salutista, il condimento per tenersi in forma e continua giustamente a presidiare il suo territorio. Certo, negli ultimi 40 anni l'offerta salutista si è ampliata tantissimo e il legame cibo- salute si è decisamente rinforzato e quindi Olio Cuore ha perso un po' di unicità ma giustamente non ha perso la sua rilevanza. Negli anni ha costruito intorno al brand un ricco lifestyle all'insegna del benessere, utilizzando tutte le nuove piattaforme media.

La coerenza
Il pack – bellissimo – è rimasto giustamente coerente a se stesso, con un tocco di genio. Infatti il famoso salto della staccionata che ha costruito il brand negli anni, grazie alla pubblicità con Nino Castelnuovo. E mantenuto negli anni, è diventata una piccola ma efficace icona della promessa che il prodotto fa al suo pubblico. Un modo intelligente di usare il packging come fosse il vero nuovo mass media, dopo la frammentazione dell'audience.

Silvia Barbieri

La media del voto è:  4

Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 3
Rilevanza: 5

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.