On line vs off line: il ruolo delle info e delle casse

Data:

On line vs off line: il ruolo delle info e delle casse
 
Aprile 2016.  Nell’era dell’on line il consumatore ha le idee chiare di come vorrebbe il negozio fisico, dice l’annuale ricerca di PWC:
 
. il personale deve avere una forte conoscenza dei prodotti che vende, questo vale per il non food ma anche nel food dove già è difficile farsi indicare la corsia giusta quando una persona cerca un prodotto.
 
. la facilità nei pagamenti alle casse: ormai ci avviamo verso la multicanalità delle operazioni e dovrebbe essere sempre più facile aumentare il grado di velocizzazione.
 
. wi-fi aperto, che consenta, senza restrizioni di entrare, stando nel negozio fisico, in altri negozi virtuali, non fa nulla se concorrenti.
 
. e poi vorrebbe poter vedere se il prodotto che desidera è in stock. Questa è una delle frontiere del retail che poche insegne stanno davvero affrontando.
 
. la personalizzazione immediata ha un ruolo importante, anche se nel rank, non è in cima ai desideri dei consumatori.
 
Fonte: PWC Total Retail Global Report 2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.