Oral B, l’Audi dell’Oral Care

Data:


Oral B, l'Audi dell'Oral Care

Dicembre 2014. Professionalità e focalizzazione. Questi gli ingredienti del successo di questa marca che è da sempre fedele al suo territorio di forza, lo spazzolino elettrico. Tantissime declinazioni di un prodotto che promette efficacia e la garantisce grazie all’immagine di profonda serietà e competenza della marca: un mondo bianco e blu che comunica pulizia e freschezza; un mondo con un’anima ad alta tecnologia che cerca con la comunicazione di aggiungere un twist di simpatia e allegria. Per esempio lo spot Trizone dove la tradizionale demo scientifica del mondo Oral Care è affiancata da una demo metaforica, che aggiunge impatto.
 
L’uso dei canali
La marca completa l’assortimento con tutti i prodotti del mondo oral care ma certamente è la ricchezza degli spazzolini a fare la differenza. Corretta la scelta di una presenza massiccia nel canale farmacia che nutre la professionalità del brand, senza aver escluso l’accessibilità del mass market.

Silvia Barbieri
 
La media del voto è: 5

Coerenza/credibilità: 5

Novità/distinzione: 5

Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?