Organic shop-Mosca: prima far provare i prodotti, poi vendere

Data:


Organic shop-Mosca: prima far provare i prodotti, poi vendere

Novembre 2017. Organic Shop è entrato negli assortimenti di U2 e IlViaggiatorGoloso, come RetailWatch ha scritto recentemente. Oltre a essere una linea di prodotti è anche una catena di negozi, visitata a Mosca.
 
Ecco le sue caratteristiche:
 
Si può dare l'impressione di essere un negozio di prodotti organic in 40 mq? La risposta è si, se si osservano alcune regole, come far provare i prodotti, essere trasparenti e lavorare sulla qualità. Questo esempio. L'Organic Shop visto a Mosca, che RetailWatch è in grado descrivere, ne è la prova.

. La location. Il centro commerciale Okhotny è centralissimo, alle spalle della Piazza Rossa di Mosca, all'incrocio di tre linee della metropolitana. È un immobile sotterraneo sviluppato su due livelli. Organi Shop è nella prima galleria, abbastanza centrale agli ingressi. (5)

. Il layout. Sulla sx i dispenser per la prova dei prodotti, il lavandino e i prodotti, al centro la cassa e il personale di vendita, sulla dx i lineari delle marche di prodotti soprattutto per il viso, ma anche per il corpo. Dimenticate il poliziotto che vi seguirà come un'ombra, ma è la regola di gran parte del commercio moscovita, e concentratevi sulla visita. (4)

. L'offerta. I prodotti sono tanti per uno spazio così esiguo e sono ben presentati. Quasi sempre da leaflet sugli scaffali ma anche da video. Il senso è: dare benessere al viso, alla pelle, al corpo. Efficaci.

. La prova. Un grande mobile bianco ospita 10 dispenser con diversi prodotti in prova (e teoricamente si potrebbe fare anche il refill), al di sotto le ciotole per raccogliere eventuali scarti, in fondo il lavandino per lavarsi le mani. Può sembrare un'attrezzatura di decoro ma nel tempo della visita effettuata abbiamo notato più di un cliente utilizzare le attrezzature in modo corretto. (5)

Punti di forza
Location, Layout, Sfruttamento della superficie, Prova

Punti di debolezza
Ergonomia degli spazi, Poliziotto troppo vistoso per una simile superficie

La sostenibilità di Organic Shop, Mosca
Impatto ambientale 5
Solidarietà con il territorio 3
Naturalità 3
Organic bio 3
Artigianalità 2
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.