Orlo gratis-Udine: promessa da far tremare i polsi

Data:


Orlo gratis-Udine: promessa da far tremare i polsi

Giugno 2014. Negozio di puro servizio, collegato a un altro negozio poco distante e probabilmente in comproprietà, in via Cosattini nel centro storico di Udine.

. La promessa. Interessante la promessa che è nell’insegna e nella destinazione del consumatore: “se l’orlo non è pronto in 20 mn il prossimo sarà gratis”. Ovviamente bisogna usare il buon senso, ma nei giorni di sabato e domenica, peggio sotto Natale, quando i clienti hanno fretta e sono più numerosi, bisognerebbe mettersi li con calma e guardare la dinamica dei dialogi e dei volti di clienti e personale per vedere l’accoglienza di obiezioni e attese andate a buon fine o meno.

. Una lezione. La promessa è una lezione salutare, soprattutto se è nel dna scritto del negozio. Provate a pensarne una anche voi e rilanciarla nell’insegna e nella comunicazione. RetailWatch crede sia una sfida da accettare perché le attese dei consumatori crescono vieppiù nel corso del tempo e nel tempo di grandi trasformazioni che stiamo vivendo e se i negozi di abbigliamento non si adeguano alla promessa fatta da un concorrente, perderanno sempre più terreno.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?