Oviesse: pronti per il salto di paradigma?

Data:

Oviesse: pronti per il salto di paradigma?

Settembre 2012. Oviesse ha un recente passato assai glorioso perché è l’insegna che è riuscita a dare una voce italiana al grande mercato del fast fashion. Ha rappresentato una versione più calda, vicina e umana di H&M. E questo fa onore alla scelta strategica. Oggi, però, servirebbe, un cambio di paradigma: per sua vocazione Oviesse opera nel mercato del prezzo e dell’accessibilità. Mercati oggi, a loro volta in difficoltà vista la pesante crisi economica.

La crisi come opportunità
Credo che Oviesse potrebbe virare il suo approccio al mercato seguendo un po’ l’esempio bellissimo di Coca Cola che ha colto la crisi come opportunità per farsi ancora più vicina e rilevante. Coca_cola ha declinato il suo messaggio di felicità, celebrando appunto la cena a casa dove appunto se vuoi può non mancare nulla, senza bisogno di uscire. Oviesse potrebbe lavorare su questo spunto, abbandonando i modi più urban glamour che ormai suonano poco rilevanti e un po’ obsoleti e raccontare la felicità possibile di un mondo fashion consapevole dell’oggi, attento, ancora più attento a prezzo, opportunità, sostenibilità. Una strada ancora non aperta da nessuna insegna, che farebbe fare un salto a Oviesse in coerenza con la sua storia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.