OVS-Aids: esecuzione sociale e di mktg perfetta

Data:


OVS-Aids: esecuzione sociale e di mktg perfetta

Dicembre 2012.  Perfetta l’implementazione questa iniziativa di Stefano Beraldo, ad e Francesco Sama dg di Oviesse. Il negozio visitato è quello di cso Garibaldi, Milano.

MAKE LOVE WITH: è il nome del progetto che OVS lancia in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS per contribuire a raccogliere fondi a favore della campagna “Getting to zero” di UNAIDS. Quello della lotta all’Aids era un argomento sociale andato a scemare nel tempo. Ci hanno pensato, appunto, Beraldo e Sama a riportarlo all’attualità legandolo a un’iniziativa di Oviesse.

. Vetrine: grande fotografia con tutti gli stilisti che si sono cimentati in questa operazione, vetrofanie al piede con i diversi brand coinvolti. Sempre in vetrina vassoi rossi con tutte le magliette, una per una. Un bel colpo d’occhio. Voto: 5-

. Ingresso. Sulla dx, verso il centro. Area 3×3 con pavimento in tessuto rosso. Alcune fotografie aeree degli stilisti  un altro manifesto con l’elenco degli stilisti coinvolti. Stender e appendini con i loghi dei soggetti sociali convolti. Su ogni maglietta, un’etichetta di Ovs (con il prezzo) e un’altra dei soggetti sociali coinvolti. Voto: 5.

. La commessa alla quale abbiamo rivolto alcune domande ha risposto in modo pronto e circostanziato. Voto: 5.

Come riferito l’esecuzione è apparsa a RetailWatch, nel suo insieme, impeccabile.

. La sostenibilità sociale è sempre stata nel cuore di Oviesse. La business community ricorderà la case history di Fagottino, uno dei brand best seller dell’insegna.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.