Ovs inserisce l’NFC e moltiplica i pagamenti

Data:

Ovs inserisce l’NFC e moltiplica i pagamenti

Luglio 2016. OVS, marchio leader italiano del fast fashion, rafforza la strategia Digital & Omnichannel introducendo il servizio di pagamento con smartphone in modalità contactless.
 
Da luglio negli store OVS sarà possibile fare shopping senza contanti e carte di credito semplicemente avvicinando lo smartphone al terminale POS, utilizzando una carta di credito contactless o con una APP (Wallet NFC). Si tratta di un’alternativa di pagamento sicura e innovativa, in grado di semplificare l’esperienza d’acquisto grazie all’immediatezza nello scambio di informazioni e alla praticità di funzionamento.
 
OVS anticipa i trend: secondo l’Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico di Milano, infatti, oltre il 15% degli acquisti e-commerce nel 2018 si svolgerà attraverso i New Digital Payment. Già nel 2015 i pagamenti con carta di credito sono aumentati del 5,6% rispetto all’anno precedente e, in particolare, gli acquisti via smartphone hanno registrato un balzo in avanti del 48%.
 
OVS è leader in Italia nell’abbigliamento con una quota di mercato pari al 7,07% (dati marzo 2016, fonte Sita Ricerca), in continua crescita grazie alla capillare rete di vendita in Italia e all’estero con oltre 900 negozi a gestione diretta e in franchising. Quotata alla Borsa Italiana dal marzo 2015, ha chiuso il 2015 con un fatturato pari a 1.319,5 milioni di Euro, in crescita del 7,5% rispetto all’anno precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.