Pac2000A-Conad: cantina da ipermkt e territorio

Data:


Pac2000A-Conad: cantina da ipermkt e territorio

Ottobre 2014. Pac2000A, cooperativa di Conad, ha aperto recentemente un nuovo concept di ipermercato a Corciano (Pg).
 
La cantina è a ridosso della grande piazza dei freschi. Ha un banco di assaggio con somellier che organizza degustazioni incrociate con tutti i reparti della piazza: dalla carne al pesce, dai formaggi ai salumi, senza disdegnare il cioccolato e la frutta.
 
Filippo Bianchini, responsabile della Cantina (è il nome del reparto) spiega la logica di costruzione dell’assortimento, equilibrando il valore del territorio umbro con il resto delle regioni vitivinicole italiane.
 
Anche la costruzione della scala prezzi qui a Corgiano è particolare. La scelta fatta da Pac2000A è quella di innalzare il valore percepito ma anche lo scontrino medio con un assortimento adeguato.
 
Interessante il calendario delle degustazioni che incrocia tutte le frazioni di assortimento dei freschi dell’ipermercato, rendendo il reparto stesso sinergico nelle vendite alle altre merceologie.
 
Punti di forza
Layout, Ambientazione, Vini del territorio
 
Punti di debolezza
Bottiglie di fascia media 5-7 euro insufficienti
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.