Pac2000A-Conad: ottico plurimo nell’ipermercato

Data:


Pac2000A-Conad: ottico plurimo nell'ipermercato

Settembre 2014. L'Ottico Conad è uno spazio esclusivo nato per rispondere a tutte le esigenze di chi cerca la competenza di personale diplomato, la sicurezza di strumenti diagnostici all'avanguardia, una vasta esposizione tra cui scegliere, la novità di tutte le marche più prestigiose e la convenienza garantita da Conad Ipermercato. Il concept visto è quello di Corgiano (pg) di Pac2000A.

Le funzioni
L'Ottico Conad offre solo lenti della migliore qualità e, a chi ha più di 40 anni, offre lenti progressive di ultima generazione ad un prezzo veramente imbattibile. Ha un'esposizione di oltre 800 occhiali da vista e da sole, sempre aggiornata con tutte le novità all'ultima moda. È possibile acquistare un occhiale completo di lenti da vista a partire da 29,90€ ed acquistare le grandi marche con prezzi interessanti.
L'Ottico offre sempre nuove occasioni di risparmio grazie alle molteplici iniziative promozionali presenti in tutti i prodotti in vendita, comprese lenti a contatto e liquidi per la manutenzione.

I segni
Grande freschezza di imagine, l'Ottico è all'ingresso dell'ipermercato. La comunicazione parla di convenienza, professionalità, marche e promozioni.

I valori
Strettamente commerciali. Peccato perchè stiamo parlando degli occhi e della vista delle persone e si poteva collegare l'Ottico a una dimensione più valoriale, magari lavorando a lungo sugli aspetti di professionalità del personale e dei servizi offerti.

Punti di forza
Concept, Dimensione commercial, Comunicazione

Punti di debolezza
La dimensione commerciale prevale su quella valoriale

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.