Pam con Supermercato24 per l’1% del fatturato nel digitale

Data:

Pam con Supermercato24 per l’1% del fatturato nel digitale

Giugno 2018. Più vendite digitali e partnership rafforzate con i player del commercio elettronico: dal palco del Retail Summit, Pam Panorama svela le strategie per la crescita del business online.
 
Anche Pam Panorama si svilupperà, nel 2019, in ambito e-commerce– commenta Gianpietro Corbari, Amministratore Delegato di Pam Panorama, ospite al Retail Summit di Food – e, se oggi l’incidenza del fatturato food sviluppato attraverso la partnership con Supermercato24 per la delivery a casa si attesta sullo 0,6%, l’obiettivo nel 2019  sarà di superare l’1%”. 
 
Ma quella con Supermercato24 non è l’unica collaborazione in essere di questo tipo. “Abbiamo stretto una forte partnership con Amazon – aggiunge Gianpietro Corbari –  che si rafforzerà in futuro. Ma l’obiettivo è quello di essere innovativi anche per quanto riguarda i pagamenti digitali in store. “Già accettiamo Apple Pay e Satispay, abbiamo inserito nella nostra roadmap altri metodi di pagamento elettronico – continua Corbari – e stiamo anche lavorando con una start-up di pagamenti che ci consentirà a breve di ampliare i nostri servizi in cassa”.
 
I progetti in cantiere, infatti, sono tanti e, per questo motivo, è stato creato, all’interno dell’azienda, il Pam Innovation Lab, un team cross-funzionale con il compito di gestire, con un approccio radicalmente nuovo, le innovative iniziative progettuali che verteranno principalmente su costumer experience, digital operations e analytics. “Il nostro nuovo payoff – La Vita Spesa al Meglio – sottolinea l’impegno quotidiano nell’offrire prodotti, servizi e soluzioni per migliorare la qualità della vita, qualità che passa anche dal modo in cui si fa la spesa. Per questo, ci siamo attivati e continueremo a rafforzare il nostro piano di servizi al consumatore, anche nell’ambito digital – conclude l’Amministratore Delegato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?