Pam-Local/Milano: il layout ha qualche problema di ergonomia

Data:

Pam-Local/Milano: il layout ha qualche problema di ergonomia

Layout: Il nuovo punto di vendita di PAM local è stato inaugurato nella primavera di quest'anno in corso di Porta Vittoria in un quartiere centrale e residenziale di Milano che negli ultimi anni è stato riqualificato con aperture di nuovi negozi, ristoranti e locali ed è inoltre luogo di passaggio di molte persone che lavorano in Tribunale e negli uffici.
Lo store è caratterizzato da un layout moderno ed essenziale, con risparmio energetico dei murali refrigerati che rimangono chiusi. Le casse sono tre, di cui una sola è operativa creando un po' di coda peraltro smaltita in fretta grazie all'efficienza del cassiere.
Lo store aderisce all'iniziativa del Banco Alimentare per la lotta agli sprechi, PAM local dispone di un'ampia selezione di prodotti monoporzione per single e coppie ed infine il cliente può contribuire acquistando uno degli oltre 100 prodotti a marchio PAM segnalati con il logo Banco Alimentare, ad ogni prodotto aderente all'iniziativa venduto corrisponde un pasto donato.
L'apertura è di sette giorni su sette ed è assicurato il servizio a domicilio.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e comodi, un po' meno nel settore finale dello store al comparto del pane e della frutta.
Voto: 2
 
Vetrine:
Gli scaffali vicino all'entrata sono interamente dedicati ai prodotti dolciari,  i super alcolici sono sistemati sullo scaffale a ridosso delle casse; per chi attende alla cassa, sono già esposte le confezioni di panettone di marca a prezzo scontato, seguono i banchi frigo dei piatti pronti, promozioni per l'acquisto di due confezioni sono ampiamente proposte e segnalate.
Diverse segnaletiche esposte sopra gli scaffali garantiscono prezzi sempre bassi su tanti articoli; lo store è provvisto nella parte finale dell'angolo dell'ortofrutta e degli scomparti dedicati al pane sfuso.
Discreto il reparto dei vini dove sono esposti anche vini bio del territorio.
Molto fornita l'area beauty con prodotti di marca e a marchio PAM con nuovi articoli biologici.
Qualche disattenzione da parte del personale di una scala lasciata vicino agli scaffali che potrebbe inavvertitamente essere utilizzata dalla clientela.
Voto: 2
 
Personale: Al momento della visita il personale è composto di due elementi giovani, di cui uno alla cassa e il secondo con mansioni di sistemazione dei prodotti nei murali refrigerati.
Voto: 1

PAM Local – Corso di Porta Vittoria, 56 Milano Visita effettuata il: 10 novembre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.