Pam, un luogo tranquillo, ordinato e leggibile

Data:


Pam, un luogo tranquillo, ordinato e leggibile

Ottobre 2012. PAM – via Foppa, 33- Milano, Visita effettuata l’1 ottobre ore: 12,00

Layout: Al superstore PAM situato in via Foppa  si accede dalla porta laterale con apertura automatica, la pavimentazione si presenta a tinte chiare, l’illuminazione è alternata da faretti, per quanto si attiene all’entrata, e al neon per la restante superficie dello store, fatte salvo le isole dedicate al banco della carne, al banco del pesce e alla gastronomia, dove l’illuminazione risulta personalizzata da lampade e faretti.
Oltre alle normali casse per il pagamento, è dotato anche di quelle automatiche.
Il banco della gastronomia è situato nella parte centrale e occupa un’ampia superficie. La disposizione dei banchi, che segue una linea quadrata con al centro i tavoli con le affettatrici e ovviamente il personale preposto, lasciano il tempo al cliente di osservare, curiosare ed infine scegliere il prodotto.
Voto: 4

Ordine della merce: Nella parte frontale troviamo la vasta gamma dei salumi con i relativi prezzi. Alcuni cartelli appesi sopra il banco evidenziano l’offerta del giorno, prosciutto cotto Rovagnati a 2€ l’etto, o la bresaola della Valtellina a 2,19€.
A fianco dell’erogatore di numeri per la prenotazione è disponibile  la consultazione del libro degli ingredienti, dove vengono elencati per ciascun prodotto, la modalità di conservazione, gli ingredienti e la società fornitrice del prodotto.

Nel primo banco laterale sono disposti i salumi già confezionati e seguendo per altri due banchi, un vasto assortimento di formaggi italiani e non solo, sempre con l’offerta del giorno.
La disposizione dei prodotti è accurata ed armoniosa, i prezzi ben evidenziati per ogni singolo prodotto.
Un piccolo spazio è dedicato ai pronti in tavola, in verità la scelta è poca, qualche tramezzino e vaschette di verdura.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben articolati, la maggior parte degli scaffali è disposta lungo le pareti, lasciando ampio spazio alle isole e rendendo tutto l’insieme fluido. La percezione è di camminare in tutta tranquillità.
Voto:4

Competenza personale: Il personale è indaffarato a prepare le confezioni di formaggi e salumi, ed ha poco tempo da dedicare al cliente.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.