Panasonic è per l’ordine

Data:

Immagine-Grande-(1).jpg

Panasonic è per l’ordine

Settembre 2011. La scheda riporta l’immagine delle istallazioni per la promozione e la prova dei TV color 3D dei principali operatori del comparto all’interno della GSS di Mediamarket (Saturn e Mediaworld). Denominatore comune di ogni installazione il dispositivo o gli occhiali per rendere l’immagine del televisore appunto tridimensionale alla vista dell’utente. In quasi tutti i casi le installazioni sono posizionate dentro i reparti dedicati ai televisori o in un uno spazio immediatamente prospiciente.

Punti di forza:
È un’esposizione ordinata

Punti di debolezza:
Il visual in basso appare piccolino e castigato

Branding:
L’esaltazione del marchio della linea del prodotto (Viera) distoglie l’attenzione dal main brand. Tuttavia entrambi sono ben in vista. 3

Ambientazione:
Essenziale 3

Efficacia:
Che sia un TV color tridimensionale si comprende in quanto la scritta 3D è ben visibile sul crowner. È meno comprensibile che si tratti di un TV color full hd. 3

Innovazione:
È tutta nella colonnina porta-occhiali dotata di una comoda maniglia per regolarne l’altezza.Le omologhe includono la medesima possibilità, ma ciò non è immediatamente comprensibile. 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.