PaniniDurini: offerta seconda dell’ora. Trasparente

Data:


PaniniDurini: offerta seconda dell’ora. Trasparente

Luglio 2014. Questo bar, Panini Durini è in cso Magenta a Milano, difronte al Bar Magenta, luogo storico di incontro dei giovani, luogo dove sono stati girati film. Prende il posto del negozio di musica Buscemi, pdv altrettanto famoso che, nel lasciare spazio alla somministrazione si è ristretto, ahimè.

Guardate la comunicazione delle vetrine: l’offerta è modulata sul tempo della giornata, un concetto che dovrebbe essere adottato da chiunque fa commercio e somministrazione. Alle 8,00 offre questo, alle 19 quest’altro. Il wifi è libero, è presente nei principali social media.

Ma soprattutto è trasparente, continuamente, per tutta la sua produzione e soprattutto è accogliente, nei modi delle persone e nelle attrezzature.

Le attrezzature sono basiche ma senza dimenticarsi di mettere in rilievo il prodotto e i prezzi, di conseguenza.

E poi non dimentica la sua storia e la sua antica collocazione, il negozio di musica Buscemi.

Insomma c’è tutto. Toilette in ordine al momento della viista.

Punti di forza
Modulazione oraria, Wifi libero, Consegna a domicilio in bicicletta, Attrezzature adatte

Punti di debolezza

Non ci sono tavoli o sedute all’esterno

La sostenibilità di Panini Durini, Milano
Impatto ambientale    2
Solidarietà   5
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    4
Artigianalità            5
 

1 commento

  1. Ho visitato varie volte questo esercizio, non solo confermo tutto il contenuto dell'articolo, ma aggiungo che fanno dei prodotti di ottima qualità. Quando mi capita di essere a Milano, anche a costo di attraversare mezza città, scelgo questo posto per gustare i loro prodotti. Libero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?