PaniniDurini: offerta seconda dell’ora. Trasparente

Data:


PaniniDurini: offerta seconda dell’ora. Trasparente

Luglio 2014. Questo bar, Panini Durini è in cso Magenta a Milano, difronte al Bar Magenta, luogo storico di incontro dei giovani, luogo dove sono stati girati film. Prende il posto del negozio di musica Buscemi, pdv altrettanto famoso che, nel lasciare spazio alla somministrazione si è ristretto, ahimè.

Guardate la comunicazione delle vetrine: l’offerta è modulata sul tempo della giornata, un concetto che dovrebbe essere adottato da chiunque fa commercio e somministrazione. Alle 8,00 offre questo, alle 19 quest’altro. Il wifi è libero, è presente nei principali social media.

Ma soprattutto è trasparente, continuamente, per tutta la sua produzione e soprattutto è accogliente, nei modi delle persone e nelle attrezzature.

Le attrezzature sono basiche ma senza dimenticarsi di mettere in rilievo il prodotto e i prezzi, di conseguenza.

E poi non dimentica la sua storia e la sua antica collocazione, il negozio di musica Buscemi.

Insomma c’è tutto. Toilette in ordine al momento della viista.

Punti di forza
Modulazione oraria, Wifi libero, Consegna a domicilio in bicicletta, Attrezzature adatte

Punti di debolezza

Non ci sono tavoli o sedute all’esterno

La sostenibilità di Panini Durini, Milano
Impatto ambientale    2
Solidarietà   5
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    4
Artigianalità            5
 

1 commento

  1. Ho visitato varie volte questo esercizio, non solo confermo tutto il contenuto dell'articolo, ma aggiungo che fanno dei prodotti di ottima qualità. Quando mi capita di essere a Milano, anche a costo di attraversare mezza città, scelgo questo posto per gustare i loro prodotti. Libero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.