Parashop: davvero non si può misurare la pressione?

Data:

Parashop: davvero non si può misurare la pressione?

Novembre 2012. Parashop Italia – via Torino 51, Milano visita effettuata il 6 novembre ore: 17,30

Layout: Il punto vendita di Parashop di via Torino di recente apertura (maggio 2012) si presenta con una vetrina e una porta d’ingresso a vetri che rimane aperta.
L’ambiente è molto curato nel design e i colori delle pareti e dell’arredo sono freschi e rilassanti.
La pavimentazione è a piastrelle molto chiare e l’illuminazione forse eccessiva, è assicurata dai numerosi faretti sparsi lungo il soffitto.
La parte finale del punto vendita, corredata di scaffalatura e banco è dedicata ai farmaci da banco ed è presidiata da un medico.
L’ambiente è molto ordinato e pulito.
Le diciture che evidenziano i comparti sono in lingua francese e italiano.

Due pile di piccoli cestelli a disposizione del cliente, sono collocati una vicino all’entrata e la seconda nella zona centrale del punto vendita.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi tra gli scaffali posizionati lungo le pareti e le isole nella parte centrale sono sufficienti ed armoniche.
Voto: 4

Vetrine: La disposizione dei prodotti è divisa per comparto, vicino all’entrata abbiamo tutta la gamma dei cosmetici, per poi proseguire con i dermatologici, i fitoterapici, un’ampia scelta per la cura del capello e della persona, e prosegue fino agli integratori; una particolare attenzione è dedicata per la cura e l’igiene del bambino.

Sono presenti le migliori marche tra le quali Lierac, Avene, Chicco, Roc, Vichy, Korff. I prezzi accanto ad ogni prodotto sono chiari.
Le promozioni nei vari comparti sono numerose; l’oscillococinum, prodotto omeopatico, molto utile in questa stagione è in vendita scontato del 20 per
cento sulla confezione da 30 dosi.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale è discreto, ma attento alle scelte del cliente nel suggerire consigli.
Alla mia richiesta di controllare la pressione arteriosa e non vedendo nessuno spazio dedicato, ho chiesto dapprima ad una commessa che gentilmente mi ha risposto che non erano attrezzati per questa prestazione (è una scelta di Parashop è stata la risposta). Mi sono allora rivolta in un secondo tempo, al medico con la stessa domanda, e la risposta questa volta è stata che il progetto di dotare il punto vendita dello strumento per misurare la pressione era in corso ormai da tempo.
Voto: 1


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?