Pedroni-Coop Italia: con Amazon fra 5 anni non…

Data:


Pedroni-Coop Italia: con Amazon fra 5 anni non…

Settembre 2015. Marco Pedroni, ad di Coop Italia, non ha dubbi: con l’arrivo di un player come Amazon (e con il prossimo arrivo di Amazon Fresh) il retail si troverà di fronte un nuovo scenario competitivo.
 
Il sistema Coop ha un’incidenza dell’ipermercato nelle vendite del 40% e sicuramente va ripensato in toto, sia nel food sia nel non food, nella superficie di vendita ma anche negli assortimenti e nelle scale prezzi.
 
E avverte: fra cinque anni se non cambieranno alcune cose il retail tradizionale non ci sarà più.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.