Pedroni-Coop Italia: vi spiego cosa sta succedendo in Coop

Data:


Pedroni-Coop Italia: vi spiego cosa sta succedendo in Coop

Giungo 2016. Devo dire che Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia, ha una pazienza simile a Vicenzo Tassinari, risponde a tutto, in diretta, in modo leggero, senza scomporsi anche alle domande scomode del tipo: “Cosa sta succedendo in Coop Italia”. Ammette che su alcuni progetti ci sono pareri discordanti, ma riconduce il tutto alla dialettica interna e al fatto che tutto, prima o poi, si ricompone.
 
Oltre alla pazienza ha la passione, eguale a quella sanguigna di Vincenzo Tassinari. E il sorriso, un po’ ironico e un po’ amaro.
 
Rispondere davanti ad una telecamera, in diretta, senza scomporsi è quasi un’arte-
 
L’intervista è divisa in due:
. il nuovo posizionamento della main MDD che sarà presto presentata, Origine
. il dibattito, aspro e a volte (giudizio di RetailWatch) inutile e dannoso, interno al sistema cooperativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.