Pedroni-Coop: promozioni e poste contrattuali…

Data:


Pedroni-Coop: promozioni e poste contrattuali…

Settembre 2014. Sempre Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, bel suo Rapporto sui consumi 2014, ricorda alcuni passaggi critici nel sistema del largo consumo italiano:

. siamo davanti al rischio deflazione (“una brutta bestia”) con prezzi decrescenti,
. le promozioni e la pressione promozionale sono diventate inefficaci,
. le poste contrattuali con l'IDM, poi, sono tutte spostate sul condizionato, a scapito dell'incondizionato, contrariamente a quanto avviene negli altri paesi europei.

Altre nodi da sciogliere e presto (giudizio di RetailWatch).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.