Pedroni-Coop: una centrale di acquisto italiana? Basta quella europea

Data:


Pedroni-Coop: una centrale di acquisto italiana? Basta quella europea
 
Settembre 2018. Pensiamo che in Italia non ci siano vantaggi possibili mettendo insieme soggetti troppo diversi. È il pensiero di Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia dopo l’esperienza di Centrale Italiana.
Ci stiamo concentrando sulla centrale europea, Copernic, con pochi partner e strategie convergenti. In più Copernic è una centrale cooperativa, vista la natura dei soci.
 

 
Sul mercato italiano preferiamo operare come Coop, un soggetto chiaro e identitario.
 
C’è un problema di volumi? No, c’è un problema di scelte, quando si mettono assieme soggetti troppo diversi si rischia di non essere efficaci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.