Penny Market: carta fidelity, vale la pena far aspettare?

Data:


Penny Market: carta fidelity, vale la pena far aspettare?

Giugno 2012. Un Penny fuori Milano (non diciamo la location per non impensierire la cassiera). È il 16 giugno ore 10, ci sono due casse aperte, ognuna ha una coda di 4-5 persone.

Davanti a noi il cliente sta aspettando che la cassiera inizi il processo di carico dei prodotti in cassa. “Ha la tessera?”, il cliente, maschio, anziano, sorride stranito. “Quella per i punti può vincere una spesa gratis”. Il cliente sorride ancora. “Vuole che la facciamo?”. Il cliente sorride ancora. “Va bene la compilo io” dice la cassiera. E, estratto il modulo, come la fotografia di RetailWatch dimostra, compila il modulo. “Nome? Cognome? Anno di nascita…”. La cliente dietro di me, donna, anziana, protesta: “Ma non potrebbe farlo dopo?”. La cassiera sorride e non risponde. Il cliente della carta firma, paga e prima di andarsene domanda: “Quando si vince la spesa?”. “Dalla prossima volta”, risponde lapidaria la cassiera.

Tocca a me. “Ha la tessera?”. “No, grazie, e non voglio farla”. La cassiera sorride. Pago e esco.

La scenetta è interessante per diversi motivi:
– la cassiera è visibilmente interessata a fare nuovi tesserati,
– fa aspettare i clienti in coda e non si interessa delle lamentele, anche se è cortese e sorridente.

Non converrebbe a Penny aprire almeno una cassa automatica e tenere le altre anche per far tessere, visto che non esiste banco dedicato?

Il cliente in coda va pur sempre rispettato, non è vero?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test Pandoro al Pistacchio: MD Vs iN’s

Abbiamo messo alla prova il pandoro al pistacchio Pasticceria del Centro di MD e quello Selezione Più di IN's. La valutazione verte su rapporto qualità/prezzo, packaging, ingredienti, aspetto e assaggio in purezza. Come sempre, le recensioni porteranno ad un voto finale.

Cosa ci dice il fallimento degli Amazon Dash Button?

Gli Amazon Dash Button, pensati per automatizzare gli acquisti ricorrenti, sono usciti dalla produzione nel lontano 2019. Perché questo strumento, comodo e semplice da utilizzare, non è riuscito a guadagnarsi il favore dei clienti?

MDD Test Panettone al Caramello Salato: Coop Vs Lidl

Coop Fior Fiore e Lidl Deluxe propongono un panettone al caramello salato, ingrediente che insieme al pistacchio è molto amato dai consumatori. La valutazione dei due prodotti, tra loro decisamente diversi, tiene conto tra l'altro di ingredienti, packaging e rapporto qualità/prezzo.

MDD Test Panettone: Esselunga Vs Coop

Abbiamo testato i panettoni MDD Coop "Il Sapore delle Feste" ed Esselunga "Le Grazie", valutando rapporto qualità/prezzo, packaging, aspetto e sapore. Come sempre, per ogni prodotto è previsto un voto finale.