Perché i consumatori della GDO sono insoddisfatti?

Data:

Perché i consumatori della GDO sono insoddisfatti?

Maggio 2018. Ovviamente molti consumatori sono entusiasti dei prodotti e dei servizi offerti dalla GDO.
 
Ce ne sono altri (e vanno osservati continuativamente e in profondità) che reclamano più attenzione, e soprattutto più trasparenza.
 
Innanzitutto siamo negli anni dell’iperscelta, cioè nell’eccesso di scelta e questo è un tratto di mercato che va governato, la taratura degli assortimenti.
 
Ma c’è di più.
 
Guardate questa tabella sulla insoddisfazione verso i punti di vendita della GDO.
 

 
Bene: possiamo dire che queste risposte si possono ricondurre a una sola causa. La mancanza di trasparenza o, se proprio volete, alla mancanza di controllo continuativo.
 
Da riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.