Perché i consumatori della GDO sono insoddisfatti?

Data:

Perché i consumatori della GDO sono insoddisfatti?

Maggio 2018. Ovviamente molti consumatori sono entusiasti dei prodotti e dei servizi offerti dalla GDO.
 
Ce ne sono altri (e vanno osservati continuativamente e in profondità) che reclamano più attenzione, e soprattutto più trasparenza.
 
Innanzitutto siamo negli anni dell’iperscelta, cioè nell’eccesso di scelta e questo è un tratto di mercato che va governato, la taratura degli assortimenti.
 
Ma c’è di più.
 
Guardate questa tabella sulla insoddisfazione verso i punti di vendita della GDO.
 

 
Bene: possiamo dire che queste risposte si possono ricondurre a una sola causa. La mancanza di trasparenza o, se proprio volete, alla mancanza di controllo continuativo.
 
Da riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.