Perché le consegna a domicilio, in perdita, devono tenere conto delle persone coinvolte

Data:

Ottobre 2020. Il campione rispondente a queste domande è composto da 3.800 persone, quindi, un numero ragguardevole.

Un po’ deludente l’adesione al primo assunto, ma molto interessante il proseguo delle adesioni alle altre domande. Il campione è ben conscio delle possibilità sue e di terzi nell’affrontare la nuova normalità post #coronavirus e ad esempio nelle consegne a domicilio chiede dignità e sicurezza per i lavoratori coinvolti, come, in modo convinto, dice che la tecnologia da sola non basta, bisogna affiancarla alla competenza delle persone.

È un quadro interessante per chi si occupa di marketing e di comunicazione nel largo consumo, che sorvola le banalità di certi slogan che furoreggiano nei social media e nella comunicazione orale e che disegna un quadro ben più problematico ma socialmente utile sul quale ragionare.

Pensando alla nuova normalità post #covid

Fonte: Coming work project, Glaxi e Future Concet Lab, What’s next-consumi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.