Perché le consegna a domicilio, in perdita, devono tenere conto delle persone coinvolte

Data:

Ottobre 2020. Il campione rispondente a queste domande è composto da 3.800 persone, quindi, un numero ragguardevole.

Un po’ deludente l’adesione al primo assunto, ma molto interessante il proseguo delle adesioni alle altre domande. Il campione è ben conscio delle possibilità sue e di terzi nell’affrontare la nuova normalità post #coronavirus e ad esempio nelle consegne a domicilio chiede dignità e sicurezza per i lavoratori coinvolti, come, in modo convinto, dice che la tecnologia da sola non basta, bisogna affiancarla alla competenza delle persone.

È un quadro interessante per chi si occupa di marketing e di comunicazione nel largo consumo, che sorvola le banalità di certi slogan che furoreggiano nei social media e nella comunicazione orale e che disegna un quadro ben più problematico ma socialmente utile sul quale ragionare.

Pensando alla nuova normalità post #covid

Fonte: Coming work project, Glaxi e Future Concet Lab, What’s next-consumi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.