Perché vendete le spezie solo confezionate? Il caso Spices&These

Data:


Perché vendete le spezie solo confezionate? Il caso Spices&These

Novembre 2016. Le spezie stanno esplodendo nelle vendite della GDO. Tutto bene, quindi? Non tanto perché questi prodotti sono per lo più venduti confezionati.
 
Certo, venderli sfusi, comporta un’altra organizzazione, un altro allestimento, un altro tipo di personale. Ma vendere sfusi questi prodotti significa anche dare una dignità merceologica a un prodotto che sta per diventare banale. E quindi perde valore.
 
La costruzione del valore e dell’experience, nella case history che RetailWatch vuole commentare, è dato da un giovanotto con un lungo bastone alla cui sommità è situato un cucchiaio.
 




L’addetto alla vendita con questo comodo strumento, che evita di far fare al personale inutili contorsioni, crea una ambientazione e una experience fuori dal comune. I profumi delle varie spezie si mischiano ai gesti dell’addetto, alle sue informazioni e alla sua empatia, producendo un valore ulteriore al prodotto che sta per essere venduto.
 
Non è difficile da riprodurre, non è vero?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.