Perché vendete le spezie solo confezionate? Il caso Spices&These

Data:


Perché vendete le spezie solo confezionate? Il caso Spices&These

Novembre 2016. Le spezie stanno esplodendo nelle vendite della GDO. Tutto bene, quindi? Non tanto perché questi prodotti sono per lo più venduti confezionati.
 
Certo, venderli sfusi, comporta un’altra organizzazione, un altro allestimento, un altro tipo di personale. Ma vendere sfusi questi prodotti significa anche dare una dignità merceologica a un prodotto che sta per diventare banale. E quindi perde valore.
 
La costruzione del valore e dell’experience, nella case history che RetailWatch vuole commentare, è dato da un giovanotto con un lungo bastone alla cui sommità è situato un cucchiaio.
 




L’addetto alla vendita con questo comodo strumento, che evita di far fare al personale inutili contorsioni, crea una ambientazione e una experience fuori dal comune. I profumi delle varie spezie si mischiano ai gesti dell’addetto, alle sue informazioni e alla sua empatia, producendo un valore ulteriore al prodotto che sta per essere venduto.
 
Non è difficile da riprodurre, non è vero?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.