Persi a parità di rete in 6 anni 8,2 punti di fatturato

Data:

Persi a parità di rete in 6 anni 8,2 punti di fatturato

Giugno 2013. Le vendite nei primi mesi del 2013 non stanno andando bene, come peraltro era pensabile.

Mancano statistiche precise ma da quello che risulta a RetailWatch in 6 anni sono stati persi 8,2 punti di fatturato. Una cifra rilevante che la dice lunga sulle difficoltà entro le quali si dibattono le imprese della distribuzione.

Ecco come sono andati i fatturati negli ultimi 6 anni (a parità di mq, %).

2007    -1,1
2008    -0,4
2009    -1,7
2010    -2,1
2011    -0,8
2012    -2,1

Ovviamente i dati a rete complessiva sono sempre stati con il segno positivo.

Anche le industrie dell’IDM hanno registrato nel 2012 una riduzione dell’1% a volume, mentre nel 2011, sempre a volume, il giro di affari era cresciuto del +2%.

Fonti: varie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.