Personalizzazione: Barber e Personal shopper da Top Shop

Data:

Personalizzazione: Barber e Personal shopper da Top Shop

Aprile 2012. Top Shop ha aperto nei suoi diversi punti di vendita un servizio denominato “Personal shopper”. Il servizio è ben segnalato nei negozi. RetailWatch ha visionato quello di Londra, Oxford Street.

Ambientazione: è allestito come un piccolo appartamento, quindi molto cocoon. Una receptionist da il benvenuto all’ospite. La porta è sempre chiusa per la riservatezza dei clienti.

Servizio: il servizio si deve prenotare e, a detta dell’insegna, le attese sono sufficientemente lunghe.

Adiacenze: a fianco, sulla sinistra, un servizio di barberia, la parete divisoria è trasparente con un buon effetto sul lavoro del parrucchiere. Sulla destra un servizio di cafeteria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.