Personalizzazione del prodotto/servizio: 9 casi

Data:


Personalizzazione del prodotto/servizio: 9 casi

Gennaio 2015. La sfida della personalizzazione del prodotto o del servizio, sia nell’on line sia nell’off line. È possibile? 9 casi proposti da RetailWatch dall’abbigliamento, all’elettronica, alla calzature, all’alimentare.
 
Apple, Warby Parker, Levi’s, 3×1, Converse, Whole Foods, Bucketfeet, Spyces e per ultima Nike, un’insegna che ha ormai soluzioni profonde su questo tema.
 
Serve ovviamente una strategia, alcuni obiettivi da raggiungere, un sistema di risposte collaudate che pongano al centro le domande dei clienti e le risposte che l’insegna deve dare. L’incontro fra domanda e soluzione è forse il passo più delicato perché, nonostante gli sforzi di industrializzare i diversi passaggi, sfugge sempre qualche momento della domanda.
 
A questo si supplisce con l’intelligenza e l’elasticità delle persone destinate alla vendita.
 
Una cosa è certa: la domanda di personalizzazione esige risposte e soluzioni immediate.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.