PERUGINA: ancora un po’ di disomogeneità

Data:

PERUGINA: ancora un po’ di disomogeneità

Immagine-Articolo-Grande-perugina.jpg

First Impression         

Scarso impatto emotivo con immagini prodotto in slide show su whiteground.

2

 Navigation         

Divisione della categorie  complessa/confusa che rende difficile la navigazione.

2

Findibility         

Ottimo ranking sui motori di ricerca.  Diverse tab di navigazione sembrano sovrapporsi rendendo difficile trovare quello che si cerca. Scarsa coerenza degli item nella barra (“Baci” con “Viaggio nel gusto”). Duplicazione delle sezioni. Tanti clic per arrivare alla info desiderata.

5

 Contents         

Contenuti disomogenei per profondità e stile.

2

Design  

Forte disomogeneità fra lo stile delle sezioni e dei codici.

2

Relation      

Facili da trovare, essenziali/basici.

5

Branding uniqueness   

Nessuna. Poca indulgence per un brand come Perugina.

2

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.